sabato 26 ottobre 2013

Creazioni in pannolenci

Nel post di oggi voglio mostrarvi alcune creazioni realizzate in pannolenci. Forse non tutti lo sanno, ma si tratta di un tessuto caldo, leggero ma allo stesso tempo resistente. Grazie al pannolenci mi sono sbizzarrita a creare le più svariate invenzioni, adatte per diverse occasioni e luoghi. 
A partire dal cuscinetto rosa, sul quale ho ricamato rigorosamente a mano la scritta Benvenuta, che ben si adatta ai lieti eventi come la nascita. Ci sono poi i cuori, di diversi colori e grandezza, ideali per occasioni romantiche o sportive, come nel caso di quello con la scritta W Juve.
I più piccoli, invece, potranno divertirsi con dei peluche a forma di pulcino, orsacchiotto o elefantino. 










domenica 20 ottobre 2013

Scarpine da neonato, graziose e personalizzabili

Colorate, graziose e calde. Sono le scarpine per neonati in cotone o lana, realizzate con la tecnica dei due ferri.  
Ogni modello è personalizzabile, grazie a piccoli particolari che fanno la differenza e rendono ogni modello unico. Le peculiarità sono le più diverse: si spazia dal fiocchetto di organza al nastro di raso, senza tralasciare minuscoli bottoncini di madreperla. Tutti i piccini potranno avere così la propria scarpina personalizzata.

E voi quali preferite?










domenica 13 ottobre 2013

Bavaglini all'uncinetto e ricamati

Non solo uncinetto, ma anche ricamo e tante altre idee realizzate da me a mano. Quelle che vi mostro in questo post sono dei bavaglini da bambini, i primi eseguiti con la tecnica del punto croce. 
Con ago e filo ho creato una semplice scritta che ben si adatta ad un neonato: Benvenuto (e benvenuta nel caso di una bambina). Come colori ho scelto il celeste e il rosso. 



Nel secondo caso ho realizzato bavette ad uncinetto, con applicazioni particolari anch'esse fatte con la tecnica del crochet. A seconda dei casi si trovano al centro o al lato e come tonalità, ancora una volta ho scelto il rosso, insieme al bianco e al rosa.